Passione per il Legno, dedizione per il lavoro!

Iblea Legnami viene fondata nel 2007 da un'idea di Giovanni e Pietro Cilia, ed in breve tempo diventa una delle più importanti aziende del settore della vendita di legname in tutta la Sicilia sud orientale. L'azienda importa i propri prodotti direttamente dall'estero e tratta direttamente con i produttori, evitando in questo modo possibili intermediari e garantendo di conseguenza prezzi competitivi. IBLEA LEGNAMI si trova a Modica, in contrada Busita (Beneventano), a poche centinaia di metri dalla S.S.155 (Modica-Ispica-Siracusa), e sorge su di un piazzale di 20.000 mq di cui 5000 coperti. All'interno dell'azienda lavorano 12 dipendenti tra operai, magazzinieri e impiegati impegnati ogni giorno a servire con attenzione e dedizione i professionisti che operano nel settore, come falegnami, costruttori, imprese edili. Iblea Legnami si occupa della vendita di legnami consegnando la merce in quasi tutta la Sicilia servendo le province di Ragusa, Siracusa, Catania, Enna e Caltanissetta. Inoltre per i clienti che si trovano a Malta, Iblea Legnami predispone la merce in container, per facilitarne il trasporto via mare.


iblea Legnami 2    iblea Legnami

Codice etico e Certificazione PEFC

Per il Signor Pietro e Giovanni Cilia, la salvaguardia dell'ambiente è un aspetto importantissimo del proprio mestiere, per questo motivo Iblea Legnami si rifornisce solo da foreste a gestione sostenibile, controllate e certificate con il marchio PEFC. La certificazione forestale PEFC garantisce al consumatore la tracciabilità e quindi la provenienza del legno, nonchè la sostenibilità delle foreste da cui proviene. Nessuno vuole un mondo senza alberi, per cui non si possono tagliare più alberi di quanti se ne piantino. Anche se questa battaglia etica si svolge all'estero, il consumatore può dare il proprio contributo esigendo la certificazione e selezionando in modo attento i propri fornitori.

Ricerca e Sviluppo

Al giorno d'oggi l'efficienza energetica è un tema rilevante e significativo nel settore dell'edilizia, poiché una buona coibentazione può ridurre il consumo elettrico e dei gas necessari al riscaldamento o raffreddamento della casa. Un ambiente ben coibentato non solo contribuisce ad un minore inquinamento ma permette inoltre di risparmiare notevolmente sulle utenze elettriche e sulle bollette del gas. Anche per questo motivo fin dalla sua costituzione Iblea Legnami si è interessata della bio-edilizia, partecipando ad importanti fiere del settore della vendita di legname e stringendo accordi con importanti aziende italiane ed estere. Grazie a questi partner, Iblea Legnami commercializza prodotti innovativi per la coibentazione della casa ma rivaluta anche sistemi antichi e naturali come l'impiego del sughero.

PEFC